Termini e condizioni

MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

Il Fornitore accetta il pagamento dei prodotti ordinati a mezzo PayPal (tramite conto Paypal e carte di credito dei maggiori circuiti Visa, Mastercard). I dati della carta di credito e i dati PayPal vengono gestiti direttamente da PayPal. E’ un sistema di pagamento sicuro su internet, semplice e veloce da utilizzare. PayPal cripta le informazioni tramite utilizzo di sistemi di crittografia di ultima generazione che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi. Il servizio si basa sulla crittografia SSL3 a 128 bit che garantisce un canale sicuro ed esclusivo tra il browser e i dati immessi. Il Fornitore si riserva di effettuare richiesta di verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa a PayPal in caso di problematiche. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente, se questi ne avrà diritto, verrà accreditato mediante storno del pagamento al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza della causa che genera il diritto al rimborso.

CONSEGNE

San Martino s.r.l. per il servizio di consegna sul suolo nazionale si avvale del corriere espresso. Normalmente per gli ordini pervenuti entro le 9:00 l’elaborazione dell’ordine avviene il giorno stesso e la consegna avviene a partire dal giorno successivo a quello dell’ordine entro comunque 4 giorni lavorativi. Per gli ordini pervenuti oltre le 9:00 l’elaborazione avviene il giorno successivo.

N.B:Non possiamo garantire i tempi di consegna sopra indicati, poiché gestiti da corriere espresso esterno alla nostra azienda, anche se l’esperienza ci insegna che quasi sempre vengono rispettati.

La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa. Il Corriere effettuerà 2 (due) tentativi di consegna presso la destinazione; Nel caso il destinatario non fosse reperibile presso il domicilio, il corriere lascerà un avviso con le indicazioni utili per contattare la sede del corriere e programmare la futura consegna. San Martino s.r.l. farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al cliente entro i termini indicati. Il cliente è invitato a prendere contatto con San Martino s.r.l. in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato. Non vengono effettuate spedizioni presso Caselle Postali. Abbiamo bisogno dei tuoi dati personali o aziendali e di un recapito diretto per contattarti in caso di necessità. Se ricevi un collo manomesso o rovinato ricordati di indicarlo sul documento firmato che dovrai rendere al corriere. Per qualsiasi ulteriore informazione contatta il nostro Servizio Clienti (servizioclienti@perledisoia.it)

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1) DEFINIZIONI
Con l’espressione “contratto di vendita online” si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto che esegue la vendita dei beni oggetto del presente contratto

2) IDENTIFICAZIONE ED OBBLIGHI DELLE PARTI
Fornitore:
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da San Martino s.r.l. con sede in Piazzale Olimpia, 28 – 37138 Verona, Deposito e Unità Locale: Viale Europa, 16 – 37053 Cerea (VR) partita IVA n. 04091050239.

Acquirente:
Consumatore persona fisica che compie l’acquisto

3) OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici soltanto i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita in questo sito.

Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo del presente sito (www.perledisoia.it), ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni offerti in vendita.

Il contratto di acquisto si conclude mediante ordine da parte dell’Acquirente con la compilazione ed invio online del modulo d’ordine, che sarà visualizzato nella pagina web di riepilogo dell’ordine, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei beni acquistati, le spese di spedizione, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove l’ordinativo verrà consegnato. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvederà all’invio di una e-mail di conferma e/o alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati inseriti dall’acquirente nel modulo d’ordine. Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti solo con la esecuzione dell’ordine e l’emissione della relativa ricevuta fiscale o fattura, avendo la possibilità il Fornitore, fino a tale momento, di rifiutare l’ordine. Il documento di vendita sarà emesso da San Martino s.r.l. ed inviato via e-mail unicamente all’acquirente.

4) MODALITÀDI PAGAMENTO E RIMBORSO
Il Fornitore accetta il pagamento dei prodotti ordinati a mezzo PayPal (tramite conto Paypal e carte di credito dei maggiori circuiti Visa, Mastercard).

I dati della carta di credito e i dati PayPal vengono gestiti direttamente da PayPal. E’ un sistema di pagamento sicuro su internet, semplice e veloce da utilizzare. PayPal cripta le informazioni tramite utilizzo di sistemi di crittografia di ultima generazione che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi. Il servizio si basa sulla crittografia SSL3 a 128 bit che garantisce un canale sicuro ed esclusivo tra il browser e i dati immessi.

Il Fornitore si riserva di effettuare richiesta di verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa a PayPal in caso di problematiche. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente, se questi ne avrà diritto, verrà accreditato mediante storno del pagamento al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza della causa che genera il diritto al rimborso.

5) TEMPI E MODALITÀDELLA CONSEGNA
Il Fornitore provvederà a consegnare i prodotti ordinati tramite il corriere UPS o, in casi in cui si renda necessario, tramite altri corrieri. I tempi dell’evasione dell’ordine possono variare, dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 4 giorni lavorativi, entro i quali sarà emesso il documento di consegna e conseguentemente accettato l’ordine, con inizio dell’esecuzione dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente, con indicazione del termine entro cui avverrà l’evasione dell’ordine. I tempi di consegna possono variare in funzione fattori non direttamente controllabili dal Fornitore e non imputabili ad esso. La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa. Il Corriere effettuerà 2 (due) tentativi di consegna presso la destinazione; Nel caso il destinatario non fosse reperibile presso il domicilio, il corriere lascerà un avviso con le indicazioni utili per contattare la sede del corriere e programmare la futura consegna.
San Martino s.r.l. faràquanto èpossibile per far consegnare i prodotti al cliente entro i termini indicati.

Per ordini a partire da  € (euro) 50, con consegna in ITALIA, la spedizione è gratuita.

Per eventuali ordini con destinazioni fuori dal suolo nazionale o per grandi quantità potete contattare il servizio clienti mediante e-mail a servizioclienti@perledisoia.it o telefonicamente al numero 0442 321335 per un preventivo dedicato.

6) SPESE DI SPEDIZIONE E CONSEGNA
Il Fornitore spedisce con la formula DDP (Delivery Duty Paid), quindi la merce arriverà direttamente nel luogo di consegna indicato senza dover pagare ulteriori somme rispetto a quanto già pagato al momento della formulazione dell’invio dell’ordine.

7) PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno di questo sito internet costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. I costi di spedizione verranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino al momento in cui viene inoltrato l’ordine ed indicati nella pagina web di riepilogo dell’ordine. Pertanto, i prezzi e le condizioni potranno essere variati dal Fornitore in qualsiasi momento e per l’Acquirente farà fede ciò che compare nella pagina web di riepilogo dell’ordine.

8) DISPONIBILITÀDEI PRODOTTI
Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica, che non produce alcun obbligo giuridico, trattandosi di un semplice riepilogo dell’ordine.

9) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le ordinarie cautele possibili del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

10) GARANZIE E MODALITÀDI ASSISTENZA
Il Fornitore risponde per ogni eventuale vizio o difetto accertato sul prodotto ed a lui imputabile a condizione che tale vizio o difetto sia stato denunciato a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo San Martino s.r.l. Piazzale Olimpia, 28 – 37138 Verona, oppure segnalato tramite e-mail all’indirizzo servizioclienti@perledisoia.it entro il termine di otto giorni consecutivi dalla consegna a destinazione del cliente. Ogni reclamo che perverrà successivamente sarà automaticamente declinato.

11) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione della pagina web che riporta i dati dell’ordine. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto al momento della finalizzazione dell’ordine viene mostrato un rinvio alla presente pagina web.

12) COMUNICAZIONI E RECLAMI
Ai sensi dell’art. 12 del D.L.vo 70/03, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server presso il quale il sito risiede secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

13) MODALITÀDI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO
Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviate all’indirizzo San Martino s.r.l. Piazzale Olimpia, 28 – 37138 Verona oppure inviate tramite e-mail all’indirizzo servizioclienti@perledisoia.it L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza e domicilio, il numero telefonico e l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazione del Fornitore.

14) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE
Tutte le controversie nascenti dal presente contratto qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria secondo la legislazione italiana, il Foro competente è quello di Verona.
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

15) DURATA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI
La conferma dell’ordine implica per l’Acquirente l’accettazione delle presenti condizioni generali.
Le presenti condizioni potranno essere aggiornate o modificate direttamente con la trascrizione della nuova norma nel presente sito. La modifica o l’aggiornamento saranno validi ed efficaci per gli ordini che non siano stati ancora digitati e per i quali non sia ancora visualizzata e stampata la pagina web, che riepiloga i dati dell’ordine.

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D.LGS. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali)

Premessa:
Il D.LGS 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) disciplina il trattamento dei dati personali, intendendosi per trattamento “qualunque operazione o complesso di operazioni effettuati anche senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca dati”.
In via generale la legge prevede per tale trattamento il consenso del soggetto interessato.
Inoltre, la legge prevede che al soggetto interessato vengano fornite alcune informazioni che sono comprese nella presente Informativa.

Finalitàdel trattamento cui sono destinati i dati
Il Titolare del Sito informa che i dati personali in suo possesso, raccolti direttamente presso l’interessato, anche verbalmente nel passato, ovvero presso terzi, o che saranno richiesti o che verranno comunicati dall’interessato o da terzi, possono essere trattati, anche da societa’ terze nominate Responsabili, per:

1.      Finalità contabili, amministrative, fiscali ed affini, in adempimento agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da Organi di controllo.
Il conferimento dei dati personali necessari a tali finalità è obbligatorio ed il relativo trattamento non richiede il consenso degli interessati. Il rifiuto di fornirli comporterà l’impossibilità di instaurare rapporti con Il Titolare del Sito.

2.     Finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti contrattuali con la clientela, in essere o in corso di negoziato (es.: acquisizioni di informazioni preliminari alla conclusione di un contratto, esecuzione di operazioni sulla base degli obblighi derivanti dal contratto concluso con la clientela, verifiche e valutazioni sulle risultanze e sull’andamento dei rapporti, nonché sui rischi ad essi connessi, ecc.).
Il conferimento dei dati personali necessari a tali finalità non è obbligatorio, ma il rifiuto di fornirli può comportare, in relazione al rapporto tra il dato ed il servizio richiesto, l’impossibilità del Titolare del Sito a prestare il servizio stesso. Qualora detti dati vengano forniti, il loro trattamento non richiede il consenso dell’interessato.

3.     Finalità funzionali all’attività del Titolare del Sito, quali:

•      la rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei servizi resi e sulla attività svolta dal Titolare del Sito, eseguita mediante interviste telefoniche, personali, questionari, ecc.

•      la promozione e la vendita di prodotti e servizi deI Titolare del Sito o di società terze, effettuate attraverso lettere, telefono, materiale pubblicitario, sistemi automatizzati di comunicazione, ecc.

•      la elaborazione di studi e di ricerche di mercato, effettuate mediante questionari, interviste telefoniche, personali, ecc.

•      lo svolgimento di attività di pubbliche relazioni. Il conferimento dei dati personali necessari a tali finalità non è obbligatorio; se forniti, il loro trattamento richiede il consenso.

Modalitàdi trattamento dei dati:

1.      Strumenti e logiche
In relazione alle finalità sopra richiamate, il trattamento avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità suddette e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi e con l’impegno da parte Vostra di comunicarci sollecitamente eventuali correzioni, modificazioni ed aggiornamenti.
Detto trattamento potrà essere effettuato per conto del Titolare del Sito, per le finalità e con le modalità sopra descritte e nel rispetto di criteri idonei a garantire sicurezza e riservatezza, da società, studi, enti e collaboratori esterni nominati Responsabili e solamente per quanto attiene ai trattamenti da loro effettuati.

2.     Durata
I dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati. Successivamente lo saranno soltanto per l’espletamento di obblighi di legge e finalità commerciali.

3.     Dati sensibili
Nessuno dei vostri dati personali richiesti o in nostro possesso è riconducibile alla definizione di “dato sensibile” o di “dato giudiziario” previsti alle lettere d) ed e) dell’art 4 del D.lgs 196/2003. Nel caso ci fossero da Voi trasmessi dati di tale genere, in mancanza di un vostro esplicito consenso scritto sarà nostra cura cancellarli immediatamente.

Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati e che possono venirne a conoscenza in qualitàdi Responsabili o di Incaricati e l’ambito di diffusione dei dati medesimi:

Premessa: i dati personali non sono diffusi, in nessuna forma compresa la consultazione.

1.      Il Titolare del Sito può comunicare, senza che sia necessario il consenso del soggetto interessato, i dati personali in suo possesso a quei soggetti cui tale comunicazione debba essere effettuata in adempimento di un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;

2.     Il Titolare del Sito inoltre può comunicare, con il consenso del soggetto interessato, i dati personali in suo possesso a società, studi, enti e collaboratori esterni che svolgano per suo conto trattamenti per le finalità di cui ai punti 2 e 3 della sez. A.
L’ identificazione dei soggetti ai quali possono essere comunicati i dati può avvenire previa Vostra semplice richiesta al Titolare del trattamento identificato al punto E.

3.     Possono venire a conoscenza dei dati in qualità di Responsabili del trattamento le persone fisiche e giuridiche richiamate ai punti B 1) e C 2), ed in qualità di Incaricati, relativamente ai dati necessari allo svolgimento delle mansioni assegnate, le persone fisiche appartenenti alle seguenti categorie:
lavoratori dipendenti del Titolare del Sito, lavoratori a progetto, lavoratori interinali, stagisti, consulenti, lavoratori esterni distaccati presso il Titolare del Sito, dipendenti delle società esterne nominate responsabili.

Diritti dell’interessato:

L’art. 7 del D.Lgs. 196/203 conferisce agli interessati l’esercizio di specifici diritti in relazione al trattamento dei dati personali. Si riporta il testo dell’art. 7:

1.      L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2.     L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5 comma 2;
e) dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3.     L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4.      L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Ai sensi dell’art. 7, d. lgs 196/2003, l’interessato può esercitare i propri diritti rivolgendosi a San Martino s.r.l. Piazzale Olimpia, 28 – 37138 Verona o inviando una e-mail a: servizioclienti@perledisoia.it Con le stesse modalità è possibile richiedere l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento.

Titolare e Responsabile:

Il Titolare del trattamento dei dati personali è Il Titolare del Sito, come da indirizzi riportati sul sito stesso.